Cosa succede al termine del noleggio

Al termine del noleggio, quando di norma il tuo bene ha raggiunto un certo grado di obsolescenza, difrently ti offre un’ampia scelta di opzioni, dalla restituzione alla richiesta di una quotazione d’acquisto, passando per la richiesta di prolungamento del noleggio.

Devo per forza restituire il bene?

No, a seconda della durata del contratto hai diverse opzioni:

  • Per i noleggi da 18 mesi, riservata al noleggio degli smartphone, potrai scegliere se noleggiare un nuovo modello, mantenere il tuo (con uno sconto del 50% sul canone) con proroghe mensili fino a quando vorrai restituirlo, oppure chiedere una quotazione per l'acquisto.
  • Per i noleggi da 24, 36 o 48 mesi, applicabili a tutti i prodotti a catalogo (smartphone inclusi), potrai proseguire con l’utilizzo dei beni (a un canone estremamente ridotto, comunicato già al momento del checkout) con proroghe di 12 mesi in 12 mesi, oppure restituirli o, in alternativa, chiedere una quotazione per l'acquisto.

Chi mi ricorda che il contratto è prossimo alla scadenza?

Per agevolarti, in prossimità del termine del noleggio sarà nostra cura inviarti un avviso tramite app/email che ti ricorda la scadenza dell’ultimo canone.

Quando termina il contratto di noleggio?

Il noleggio prevede l’addebito del numero di canoni che è stato selezionato in fase di sottoscrizione del contratto. Più precisamente il servizio si conclude in modo ordinario l’ultimo giorno del mese nel quale scade l’ultimo canone. In tale momento potrai concludere il contratto restituendo i beni o, in alternativa, prolungare il noleggio (a canone ridotto) o richiedere una quotazione per l’acquisto dei beni.

Come avviene la proroga del noleggio?

Non restituendo i beni alla data di scadenza, la proroga viene attivata automaticamente.

Più precisamente nel caso di noleggio a 18 mesi la proroga sarà di durate mensili che si rinnoveranno automaticamente sino alla restituzione dei beni.

Nel caso di noleggio a 24, 36 o 48 mesi la proroga della durata sarà per periodi di 12 mesi. Qualora tu non provveda a restituire i beni entro la scadenza dei 12 mesi si attiverà automaticamente un ulteriore proroga di 12 mesi.

Come e dove si restituiscono i beni?

L’avviso di scadenza che riceverai al termine del contratto conterrà le informazioni circa le modalità di restituzione dei beni, che prevedono in alternativa la consegna presso un punto convenzionato oppure il ritiro al tuo domicilio.

È possibile estinguere il contratto anticipatamente?

Si, è possibile estinguere il contratto anticipatamente a fronte del pagamento di una penale di risoluzione contrattuale. La richiesta dovrà essere segnalata a Grenke tramite il servizio Chat della piattaforma difrently, specificando il numero di contratto e le modifiche oggetto della comunicazione.